Halloween: festa in corso Trento e Trieste con streghe, fantasmi, trampolieri e una sorpresa finale

[fbls]

LANCIANO. L’amministrazione comunale tramite l’assessorato alle attività produttive diretto dall’assessore Maria Ida Troilo e con la collaborazione della cooperativa onlus Praticabile scs con sede a Castel Frentano, organizza per lunedì 31 ottobre, giornata in cui tradizionalmente si festeggia la festa di origine celtica Halloween, una manifestazione che si terrà in Corso Trento e Trieste.

A partire dalle ore 16.00, con un percorso a tema si esibiranno i piccoli fantasmi dell’”Horror Roller”, pattinatori in erba guidati dal loro istruttore Andrea Di Iulio. A dare il benvenuto a grandi e bambini saranno le mascotte di alcuni personaggi Disney con abiti a tema.

Non mancheranno zucche e streghe, “i trucchi della strega”, ovvero makeup dedicati ai più piccoli per immedesimarsi nella festa.

Musica ed intrattenimenti vari accompagneranno i partecipanti al momento clou della festa: al calar delle tenebre (alle ore 18.00), in prossimità dell’ingresso del Parco Villa delle Rose, i rintocchi del count down segneranno l’ingresso di 20 trampolieri e percussionisti che sfileranno lungo il corso principale.

In una scenografica coreografia studiata e realizzata sulle note di Thriller, di Michael Jackson, si esibiranno anche i ragazzi delle palestre e delle scuole di danza di Lanciano, accompagnati dagli studenti delle scuole della città.

Un crescendo di ritmi e balli che coinvolgerà tutti fino a Piazza Plebiscito, dove un’enorme lanterna a forma di zucca riserverà sorprese al pubblico presente.

Per la manifestazione l’amministrazione comunale ha impegnato una somma di 5.500 euro di cui mille provenienti dal fondo di riserva ordinario. L’associazione aveva chiesto una somma di 15mila euro per l’organizzazione dell’evento, ma le disponibilità di cassa si sono ridotte sensibilmente a causa dei rincari delle bollette e del caro spesa degli ultimi mesi. Il Comune si fa carico tuttavia del montaggio e smontaggio di un palco modulare, dell’utilizzo degli spazi pubblici con chiusure al traffico delle aree interessate, allaccio alla rete elettrica comunale, titoli abilitativi allo svolgimento degli spettacoli e piano della sicurezza.

(Visto 1 volte oggi)

ALTRE NOTIZIE SU LANCIANO24.it

Cronaca

Primo Piano

Primo Piano

Primo Piano

Cronaca

Cronaca