Raid vandalico in centro: auto danneggiate in via Fauro

[fbls]

LANCIANO. Raid vandalico in via Fauro, una delle parallele che si immettono sulla centralissima via Luigi De Crecchio, dove questa mattina residenti, professionisti e negozianti della zona hanno trovato diverse auto rigate e con le gomme a terra. Amara sorpresa anche per chi abita nelle vicinanze e aveva lasciato l’auto posteggiata sulla strada. Tra questi anche l’assessore alle Attività produttive, Maria Ida Troilo che ha visto sfregiata la sua Bmw X4 a cui sono stati forati anche gli pneumatici. In tutto le auto danneggiate sarebbero sette.

Sul posto è intervenuta una volante della polizia e per tutta la mattina c’è stato il via vai dei carro attrezzi per prelevare le auto vandalizzate, alcune delle quali con tutte e 4 le ruote forate. Gli agenti del commissariato hanno verificato l’esistenza di telecamere per prelevare eventuali immagini utili alle indagini tra cui una appartenente ad una casa privata e tuttavia non funzionante.

Tra le ipotesi più accreditate per le motivazioni del gesto c’è quella di un atto vandalico ad opera di un balordo. Chi ha forato gli pneumatici potrebbe anche essersi ferito, dal momento che i residenti hanno notato un fazzoletto sporco di sangue all’imbocco della strada che hanno segnalato alle forze dell’ordine.

Una particolarità del gesto è che sono state danneggiate solo auto di grossa cilindrata. Alcune utilitarie, tra cui una Panda parcheggiata poco distante dai veicoli vandalizzati, è stata ad esempio lasciata indenne.

Via Fauro è una strada che presenta spesso problemi di sosta selvaggia. Essendo un’arteria centrale e in una zona piena di uffici e locali commerciali, i cittadini la scelgono per posteggiare le auto, non sempre in maniera lecita creando anche problemi di ingresso nei diversi passi carrabili dei condomini e abitazioni presenti e nelle aree di carico e scarico merci.

(Visto 1 volte oggi)

ALTRE NOTIZIE SU LANCIANO24.it

Cronaca

Primo Piano

Primo Piano

Primo Piano

Cronaca

Cronaca