LANCIANO. Riaprirà domani al pubblico dopo alcuni giorni di manutenzione straordinaria di riqualificazione, la villa comunale di Lanciano.
L’intervento ha visto coinvolta tutta l’area della Villa Comunale, chiusa dallo scorso 7 novembre a seguito di numerosi e reiterati atti vandalici.
“Gli interventi sono stati molteplici – spiegano gli assessori Tonia Paolucci e Paolo Bomba, rispettivamente con deleghe al decoro urbano, alla sicurezza e ai lavori pubblici per quanto riguarda Bomba – dalla potatura di siepi e piccoli arbusti che erano diventati il ricettacolo di rifiuti gettati da coloro che non hanno dimostrato di avere senso civico e rispetto per il bene comune, per passare alla sistemazione della betonella lungo i viali della Villa. E’ stato inoltre sostituito il marmo delle scale che erano completamente rotte, effettuata la pulizia dei laghetti dai rifiuti, sono state riparate le panchine in legno per le quali è stato fatto un vero e proprio intervento di manutenzione straordinaria; le sedute sono state riposizionate – continuano gli assessori Paolucci e Bomba – nella speranza che non vegano più colpite da atti vandalici e sono stati riposizionati e “rifissati” anche tutti i cestini per la raccolta dei rifiuti perché alcuni erano stati buttati nel laghetto”.
“A breve – concludono Paolucci e Bomba – verranno posizionate tre telecamere con la speranza che la Villa Comunale sia più sicura e con l’obbiettivo di scoraggiare gli atti vandalici che accadono anche durante la notte. Ringraziamo gli operai comunali e gli operai della Ecolan Spa, per il lavoro fatto a regola d’arte in pochi giorni al fine di restituire alla cittadinanza una Villa Comunale degna del suo nome e quindi di nuovo fruibile a tutti. Un appello al rispetto di quanto fatto in questa e in altre aree della città, al fine di poter beneficiare tutti del bene comune”.