Riparazione Sasi a una condotta di via Dalmazia, migliaia di cittadini senz’acqua e disagi alla circolazione

[fbls]

LANCIANO. Traffico in tilt dalle 8,30 di questa mattina e migliaia di utenze del centro cittadino senz’acqua per la riparazione, da parte della Sasi, di una condotta in via Dalmazia, all’altezza del passaggio a livello dell’ex tracciato ferroviario.

“La strada sarà chiusa al traffico veicolare a partire da questa mattina 21 novembre e fino a mercoledì 23 novembre – specifica l’assessore ai Lavori pubblici, Paolo Bomba – sempre se non ci saranno ulteriori problemi che emergeranno nel corso dei lavori. Insieme alle società di trasporto pubblico Tua e Di Fonzo sono stati individuati percorsi alternativi per garantire il servizio di trasporto pubblico. Ci scusiamo per il disagio e ci auguriamo che duri il più breve tempo possibile”.

Ma nonostante gli auspici, il mancato preavviso ai cittadini, sia da parte del Comune che della Sasi, ha creato enormi disagi alla circolazione veicolare soprattutto nell’orario di punta dell’ingresso nelle scuole e a migliaia di residenti del centro, da via del Mancino, via Del Verde e strade limitrofe fino a via per Fossacesia, via Panoramica, via Del Mare e Olmo di Riccio, privati improvvisamente dell’acqua da mezzogiorno e fino alle 14 secondo le previsioni. In molti tra i cittadini lamentano che la rottura fosse stata notata già da giorni e che da giovedì la Sasi stesse operando sulla zona, lasciando tuttavia tutto fermo nella giornata di domenica, quando i maggiori disagi, almeno per il traffico avrebbero potuto essere evitati.

L’ordinanza comunale prevede, fino alla mezzanotte di mercoledì, il divieto di transito in via Dalmazia nel tratto compreso tra via Mario Bianco e via del Mancino; divieto di transito in via Mario Bianco, nel tratto compreso tra via Dalmazia e via De Crecchio; obbligo di svolta a destra per chi impegna via del Mancino provenendovi da via De Titta; divieto di accesso, con conseguente obbligo di svolta a sinistra, all’intersezione tra via del Mancino e via Santo Spirito per chi, percorrendo via del Mancino, proviene da via Del Verde; obbligo di svolta a destra, con direzione via del Mancino, posto all’intersezione tra via Dalmazia e via del Mancino per tutte le autovetture che impegneranno l’intersezione provenendo da via Ferro di Cavallo; obbligo di svolta a sinistra, con direzione via de Crecchio, posta all’intersezione tra via Dalmazia e via Del Mancino per tutti gli autobus che impegneranno l’intersezione provenendo da via Ferro di Cavallo.

(Visto 1 volte oggi)

ALTRE NOTIZIE SU LANCIANO24.it

Cronaca

Primo Piano

Primo Piano

Primo Piano

Cronaca

Cronaca