Atipico si presenta: show case del primo album domani alle Caltapie

[fbls]

LANCIANO. Esordio per Atipico, nome d’arte per Andrea D’Orazio, musicista ventiquattrenne lancianese che domani sera alle 21 alle Caltapie presenta il suo primo album dal titolo Eterno.

Andrea nasce a Lanciano il 4 settembre 1999, la sua carriera musicale inizia nel ruolo di chitarrista. Nel corso degli anni crescono sempre di più l’esigenza e la voglia di esprimere le sue visioni attraverso la scrittura, fino a dedicarsi al cantautorato. Nell’estate 2021 esordisce con il suo primo singolo “Se non bastasse mai il tempo”. “Atipico”, nome d’arte con cui ha scelto di raccontarsi è il modo di pensare applicato in ogni situazione quotidiana. È la voglia di percorrere il viaggio attraverso i propri passi, il coraggio di non riconoscersi negli stereotipi che condizionano il pensiero collettivo, la forza di riconoscersi sempre anche quando il contesto che ci circonda è un enorme punto di domanda. Andrea ha appena pubblicato da indipendente il suo album d’esordio “Eterno”, completamente autoprodotto e composto di 7 tracce di cantautorato italiano.

Exitwell.it ha definito il suo album Eterno “un prezioso pop d’autore, figlio di una produzione assai ambiziosa e di grande qualità, tra suoni e mix che mettono in scena il meglio della nostra tradizione pop italiana. E il tutto dentro inediti che parlano di vita, di piccole cose, di un tempo lento che oggi si contrappone alla fretta liquidità digitale delle cose e delle persone”. Anche Meiweb.it descrive 7 tracce “che ci parlano di crescita, di divenire, di una qualche forma di resistenza. Il suono pulito, pregiato e assolutamente fedele a stilemi pop nostrani anche ricchi di una elettronica di maniera che colora con eleganza e, senza alcuna incoerente invadenza, dona un corpo solido e narrativo al tutto proprio come accade per i numerosi innesti orchestrali”. Mondospettavolo.com esalta la semplicità di Atipico
come “tratto distintivo della bellezza quando diviene atto di vita, di maturità e di quel sentire poetico che conduce inevitabilmente ad una scrittura privata e personale. Poi da qui il passo è brevissimo e ci si ritrova dentro un vulcano di suoni che ha forme popolari e condivisibili”.

Il live show case si tiene domani alle 21 a Le Caltapie
via Santa Liberata 107/A – Lanciano (Ch)
Posti limitati – Ingresso 10€
Info e Prenotazioni – whatsapp: 327 2359331

(Visto 1 volte oggi)

ALTRE NOTIZIE SU LANCIANO24.it

Cronaca

Primo Piano

Primo Piano

Primo Piano

Cronaca

Cronaca