Mc Donald’s aprirà un ristorante a Lanciano

[fbls]

LANCIANO. I mitici due archi dorati che formano la M più celebre al mondo stanno per sbarcare in città. Il quotidiano il Centro ha riportato questa mattina la notizia dell’apertura di un Mc Donald’s a Lanciano e più precisamente in via Tinari, strada ad alta concentrazione di passaggi di auto, essendo un’arteria di collegamento con i vicini paesi del comprensorio oltre che sede, a pochissimo raggio l’uno dall’altro di due centri commerciali.

Il nuovo ristorante della nota catena americana di fast food dovrebbe aprire per Natale, ma c’è chi scommette che i lavori potrebbero terminare molto prima. La zona è strategica. Le due nuove aree commerciali in costruzione su aree private soggette a perequazione urbanistica, di cui una occupata dal futuro Mc Donald’s e l’altra più ampia con destinazione ancora da assegnare, sono a ridosso del tracciato ferroviario dismesso dal lato destro per chi proviene dalla Val di Sangro verso Lanciano. Oltre ai due centri commerciali e ad altre attività commerciali presenti nella zona, sono poco distanti in linea d’aria diversi istituti scolastici, tra cui le scuole superiori Itis Da Vinci, professionale De Giorgio e liceo scientifico Galilei.

E in città la notizia è stata accolta con stupore e attesa. C’è chi freme per assaggiare anche a Lanciano uno dei celebri menù a base di hamburger e chi teme per la deriva consumistica e salutistica del cibo.

L’assessore all’urbanistica ha salutato positivamente la nuova apertura, giudicando Lanciano “finalmente alla pari con altre città per varietà di offerte, anche dal punto di vista della ristorazione”. Il privato garantirà al Comune in cambio dell’apertura della nuova sede un parcheggio ad uso pubblico, la realizzazione di una rotonda su via Tinari e del primo lotto di una nuova strada.

Mc Donald’s è la più grande catena di fast food nel mondo presente in oltre 100 paesi con oltre 40mila punti vendita e serve 69milioni di clienti ogni giorno.

(Visto 1 volte oggi)

ALTRE NOTIZIE SU LANCIANO24.it

Cronaca

Primo Piano

Primo Piano

Primo Piano

Cronaca

Cronaca