Primarie Pd, anche a Lanciano vince Elly Schlein

[fbls]

LANCIANO. Grande affermazione della Schlein nelle primarie del PD non solo a livello nazionale ma anche a Lanciano. Su 620 votanti ben 346 sono andati alla Schlein e solo 272 a Bonaccini. “Un dato importante – commenta Tommaso Sarchese, del comitato Pd pro Schlein – che innanzitutto non conferma quello avuto tra gli iscritti e che denota invece una forte voglia di cambiamento da parte della base del partito e dell’intera sinistra che ha sofferto in questi anni e che spesso è rimasto a casa nelle consultazioni elettorali perchè il PD è stato solo uno strumento di potere e nei contenuti ha perso la sua identità di partito di sinistra con programmi che spesso hanno
detto tutto e il contrario di tutto. Nei seggi ho visto tanti giovani e cittadini che non avevano più votato il nostro partito e che se ne erano allontanati e che hanno visto nella Elly Schlein una segretaria che può ridare linfa a quegli ideali e soprattutto al cambiamento dei metodi di un partito divenuto un partito di amministratori e non invece uno strumento di partecipazione e apertura all’esterno che potesse significare soprattutto un recupero del consenso elettorale”.

“Quindi non solo una nuova segretaria ma soprattutto nuovi metodi, nuovi programmi, nuova identità – conclude Sarchese – Adesso occorre tradurre questa speranza in realtà, i cittadini e gli elettori di centrosinistra il segnale l’hanno dato forte e chiaro . Si riparte con spirito nuovo per ridare al PD la centralità che si merita e soprattutto ai temi riguardanti il lavoro, l’emergenza climatica, i diritti che sono stati trascurati in questi anni”.

(Visto 1 volte oggi)

ALTRE NOTIZIE SU LANCIANO24.it

Cronaca

Primo Piano

Primo Piano

Primo Piano

Cronaca

Cronaca