Holi Color si apre all’inclusione: ingressi gratis per diversamente abili e i loro accompagnatori

[fbls]

LANCIANO. Sono andati venduti in sole 24 ore i primi mille ingressi a 10 euro + diritti di prevendita per partecipare all’Holi Color Day in programma venerdì 2 giugno al Parco Villa delle Rose dalle 12 alle 24. Per dare la possibilità ad altri visitatori, gli organizzatori hanno prolungato la prevendita dei biglietti fino a venerdì 19 maggio e si è superata già quota 1.400 ingressi venduti. Un successo che porta la firma di una macchina organizzativa di grande esperienza: la Supporter Events di Simona Fattore e l’associazione Lol asd di Atessa che per prima ha organizzato l’Holi Color nel 2015 in Val di Sangro. La festa dei colori che affonda le sue radici nella tradizione induista, ma che viene celebrata in tutto il mondo come saluto e omaggio alla primavera, all’ottimismo e alla gioia, ha ottenuto il patrocinio del Comune di Lanciano. “L’idea che vogliamo portare qui a Lanciano e che ha ispirato questa giornata – rimarca il direttore artistico, Gianmarco Di Giuseppe – è quella di un festival tutti e in special modo per famiglie. Ecco perché, attraverso l’associazione Maria Luisa Brasile e alla presidente Licia Caprara, abbiamo deciso di ospitare gratuitamente tutte le persone diversamente abili, i loro famigliari e le associazioni che ogni giorno si occupano di questi fantastici ragazzi per trascorrere un bellissimo giorno di festa tra musica, sorrisi e colori”.

Holi Color vuole essere anche un’occasione di vitalità per la città e il commercio. “Facciamo appello a tutte le associazioni di categoria, agli esercenti e ai commercianti di rimanere aperti il 2 giugno – dice ancora Di Giuseppe – consapevoli del fatto che si genererà parecchio movimento in centro con l’arrivo di migliaia di persone e anche come segno di accoglienza e di festa per tutti”.
I colori utilizzati, protagonisti assoluti della giornata e che coloreranno visi e indumenti in un tripudio cromatico di grande suggestione visiva, saranno venduti all’interno dell’area della manifestazione e disponibili in omaggio con l’acquisto degli ingressi o del Kit Holi. Si tratta di colori completamente atossici e di origine vegetale e sono lavabili con acqua. La pulizia dell’area sarà a carico dell’organizzazione.

Intanto è già pronto il fitto programma della manifestazione che prevede due aree gonfiabili, una per i più piccoli e l’altra per i ragazzi; zone d’ombra di relax nel Parco; 10 animatori per i più piccoli a cura dell’agenzia Moloco Animazione; un’area food e un’area beverage; 40 addetti alla sicurezza; quattro cannoni spara colore; un palco dove si alterneranno dj e gruppi musicali tra cui i guest shows dei gruppi Prohibida e Scuola zoo e 12 ore di musica no stop adatta a tutti i gusti e che spazierà tra tutti i generi.

In caso di maltempo e di annullamento dell’evento i biglietti saranno interamente rimborsati.

I colori utilizzati, venduti all’interno dell’area della manifestazione e disponibili in omaggio con l’acquisto degli ingressi o del Kit Holi, sono tutti atossici e di origine vegetale e sono lavabili con acqua. La pulizia dell’area sarà a carico dell’organizzazione.

BIGLIETTI:
INGRESSO GRATUITO PER TUTTI I BAMBINI SOTTO I 10 ANNI
INGRESSO ADULTO: 15 EURO (+ddp) comprensivi di una bustina di colore omaggio
KIT HOLI: 20 EURO comprensivi di 1 ingresso adulto, 1 sacca, 1 maglietta, una collana e 2 bustine di colore ordinabili fino al 25 maggio; poi 25 EURO

(Visto 1 volte oggi)

ALTRE NOTIZIE SU LANCIANO24.it

Cronaca

Primo Piano

Primo Piano

Primo Piano

Cronaca

Cronaca