LANCIANO. “Ci prenderemo cura di questo albero come lei si è presa cura di noi, con l’impegno di coltivare ogni giorno amicizia e solidarietà per contribuire ad un mondo di pace”. Così la classe 2F della scuola media Umberto I di Lanciano ha voluto salutare e omaggiare Anna Di Feliciantonio, insegnante e colonna portante dell’associazione “1000 alberi per Lanciano”, che va in pensione. Una bella sorpresa che ha emozionato tutti quella scelta dai ragazzi, e condivisa dall’associazione frentana.
Nei giorni scorsi con una scusa alcuni ragazzi l’hanno chiamata nel giardino dell’istituto dove la professoressa ha assistito, emozionata, alla piantumazione di un rigoglioso ulivo leccino, acquistato dai ragazzi e a lei dedicato ed alla consegna di una targhetta di legno.
“Non poteva esserci saluto più azzeccato per una persona che ha sempre svolto al meglio non solo il ruolo di insegnante ma anche quello di educatrice per il rispetto dell’ambiente naturale nel quale viviamo – ha commentato l’associazione 1000 alberi per Lanciano” – Ci uniamo anche noi a questo plauso generale con la soddisfazione di sapere che la nostra associazione, al contrario, non la manderà mai in pensione e tutti insieme, con ostinazione, continueremo a batterci dalla parte della Natura, della pace e quindi della vita. Grazie di tutto Anna, abbiamo ancora tanta strada da percorrere”.