Il Polo museale partecipa al Famu, giornata nazionale delle famiglie al museo

[fbls]
Polo museale di Santo Spirito
Polo museale di Santo Spirito

LANCIANO. In occasione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, domani, dalle 16 alle 19, il Polo Museale  Santo Spirito di Lanciano organizza visite guidate gratuite e il laboratorio per bambini “Una giornata da scriba”.

Già da due anni il Polo Museale Santo Spirito di Lanciano partecipa insieme a quasi 700 musei in Italia alla giornata del FAMU, progetto Famiglie al Museo (http://www.famigliealmuseo.it/ ), che ha il patrocinio del Ministero dei beni culturali e di tante altre importanti istituzioni, e che ha lo scopo di avvicinare i più piccoli al museo e alla cultura in genere assieme alle loro famiglie.

L’attività dal titolo “Un giorno da scriba” è un laboratorio di scrittura egizia per bambini accompagnati, dai 4 ai 12 anni. I bambini conosceranno gli aspetti più importanti della vita quotidiana degli antichi scribi e impareranno a scrivere il proprio nome nell’antico alfabeto egizio, creando un piccolo rotolo di papiro. Il laboratorio avrà la durata di un’ora. Sarà offerta la visita guidata gratuita e sarà prevista una quota di partecipazione di 2 euro per i bambini partecipanti al laboratorio a titolo di rimborso spese per i materiali necessari alla realizzazione del laboratorio stesso.

(Visto 1 volte oggi)

ALTRE NOTIZIE SU LANCIANO24.it

Cronaca

Primo Piano

Primo Piano

Primo Piano

Cronaca

Cronaca