Rocca San Giovanni allo Yacht Med Festival di Gaeta

[fbls]

rocca san giovanniROCCA SAN GIOVANNI. C’era anche il borgo di Rocca San Giovanni allo Yacht Med Festival di Gaeta, Fiera Internazionale dell’Economia del Mare con oltre 200mila visitatori, 28mila operatori coinvolti e 16 milioni di euro di indotto stimato, diventata negli anni una straordinaria vetrina sul Mediterraneo.

La novità sostanziale di questa edizione è stata rappresentata dal protocollo d’intesa siglato tra la Camera di Commercio di Latina e l’Associazione “I Borghi più belli d’Italia” di cui fa parte anche il comune della Costa dei trabocchi. Il sindaco di Rocca, Gianni Di Rito, ha ringraziato con grande emozione il direttore Umberto Forte, per aver scelto il borgo di Rocca San Giovanni come eccellenza della Regione Abruzzo. La piccola realtà di Rocca San Giovanni è stata difatti la vera protagonista della splendida Piazza Italia, con un curato ed accogliente padiglione affollato dalla presenza di tantissimi ospiti chehanno apprezzato tutte le produzioni tipiche agroalimentari e artigianali del paese frentano. Grazie anche alla collaborazione dell’organizzazione de “I borghi più belli d’Italia”, durante la giornata sono state organizzate diverse conferenze stampa e proiezioni alla presenza di numerosi turisti, con l’intento di far conoscere e scoprire il territorio abruzzese e in particolare della Costa dei trabocchi e tutte le sue peculiarità.

“Il merito dei tanti successi ottenuti e della continuità nei risultati – sottolinea il sindaco Di Rito – va a tutti gli operatori turistici ed enogastronomici del nostro territorio, e a tutti i cittadini che portano sempre in alto il nome di Rocca San Giovanni”.

(Visto 1 volte oggi)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

ALTRE NOTIZIE SU LANCIANO24.it

Cronaca

Primo Piano

Primo Piano

Primo Piano

Cronaca

Cronaca