I prodotti dell’orto arrivano a casa grazie a una startup di Treglio

[fbls]

TREGLIO. Il mercato tradizionale arriva a casa tua tramite il web, grazie all’idea del giovane tregliese Emanuele Pasquini, che con l’aiuto dell’amico Alessio Di Renzo ha deciso di sfruttare le potenzialità della rete per andare incontro a chi è attento alla qualità del cibo, ma non ha tempo per rifornirsi di prodotti locali, freschi e genuini.

loveitalyDal sito www.loveitaly.net, accessibile sia da computer tradizionali sia dai smartphone tablet, si può scegliere quali prodotti acquistare da nove differenti aziende locali, si paga, e la spesa viene recapitata a casa, per ora il martedì e il venerdì. Il servizio è stato già attivato a Lanciano, Treglio, Rocca San Giovanni, San Vito, Fossacesia, Santa Maria Imbaro, Mozzagrogna, Castel Frentano e Frisa.

LoveITaly è un vero e proprio mercato agricolo on line, che mette in contatto produttori e consumatori della stessa zona. Offre praticamente tutto quello che si trova al mercato: dal pane ai dolci, dagli ortaggi alla frutta, dai formaggi alle conserve, miele e vino, olio e sottolio.

Le merce richiesta viene raccolta o prodotta appositamente per il cliente, in base agli ordini, offrendo così la garanzia di ricevere roba sempre fresca grazie alla vicinanza delle aziende. Allo stesso tempo, visto che si passa direttamente dal produttore al consumatore, si taglia l’intera filiera e i prezzi vengono mantenuti bassi.

LoveITaly ha anche attivato un blog ed è presente sui principali social network, ed è stata selezionata tra le migliori start up abruzzesi: per questo sarà presentata all’Expo, al padiglione Italia il 31 maggio.

(Visto 1 volte oggi)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

ALTRE NOTIZIE SU LANCIANO24.it

Cronaca

Primo Piano

Primo Piano

Primo Piano

Cronaca

Cronaca