Cammino di San Tommaso, domenica la scarpinata da Lanciano e Ortona

[fbls]

cammino san tommaso

LANCIANO. Chi ama camminare, e parecchio, non può perdere l’appuntamento di domenica 31 maggio promosso da Culto e cultura in Abruzzo: 26 chilometri a piedi lungo un tragitto insolito tra Lanciano e Ortona, partendo al mattino presto da piazza del Plebiscito e arrivando nella cattedrale di San Tommaso nel pomeriggio.

Il programma prevede il raduno alle 7 in piazza, e a seguire una breve visita a miracolo eucaristico, torri montanare e chiesa di Santa Maria Maggiore, prima di iniziare il cammino cosiddetto dell’apostolo Tommaso seguendo la segnaletica che parte da piazza Garibaldi.

Sono previste brevi soste alle 9:45 a Frisa, nella cantina Colle Moro, e a Caldari alle 11:30; alle 12:30 ci si ferma per il pranzo al sacco nella base scout San Martino. L’arrivo a Ortona è previsto intorno alle 16: ci sarà una passeggiata lungo l’Orientale, la visita al centro storico e l’accoglienza nella cattedrale di San Tommaso.

Per ogni evenienza sarà disponibile una macchina d’appoggio. Al termine della giornata, un bus-navetta riporterà i partecipanti a Lanciano. Saranno presenti anche i sindaci di Lanciano e Ortona. Questa iniziativa è una delle sei programmate da Culto e cultura tra aprile e giugno: i prossimi appuntamenti sono previsti il 13 giugno con Monteodorisio-Casalbordino e il 27 con Villa Santa Maria-Tornareccio.

(Visto 1 volte oggi)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

ALTRE NOTIZIE SU LANCIANO24.it

Cronaca

Primo Piano

Primo Piano

Primo Piano

Cronaca

Cronaca