Un libro sulla storia di cibo e paesaggio a Fossacesia, Mozzagrogna e Santa Maria Imbaro

[fbls]

FOSSACESIA. Venerdì 4 giugno alle 10:30 viene presentato il volume «Cibo e paesaggio nel tempo a Fossacesia, Mozzagrogna, Santa Maria Imbaro e Val di Sangro», realizzata dalla società Pollicino di Anita Righetti.

palazzo priori fossacesiaIl libro narra la storia del cibo e delle colture agrarie che caratterizzano il territorio e il suo sviluppo nel corso del tempo, dando particolare risalto ai prodotti tipici, ossia l’olio ed il vino.

Il testo è arricchito immagini che illustrano i beni artistici, paesaggistici e culturali dei comuni di Fossacesia, Mozzagrogna e Santa Maria Imbaro.

La presentazione si svolge nel Palazzo dei Priori, e vedrà protagonisti i ragazzi delle terze medie dell’istituto comprensivo di Fossacesia, ai quali sarà donata copia del libro. La pubblicazione infatti rientra in un più ampio progetto, sostenuto e patrocinato dai Comuni di Fossacesia, Mozzagrogna e Santa Maria Imbaro, e in gran parte finanziato dalla Ecolan.

L’obiettivo prioritario è quello di far conoscere ai ragazzi la storia e l’evolversi delle colture agrarie del loro territorio, promuovendone la diffusione. All’iniziativa partecipano il sindaco di Fossacesia Enrico Di Giuseppantonio e il vice Paolo Sisti, il sindaco di Mozzagrogna Tommaso Schips e il vice Licia Romagnoli, il Sindaco di Santa Maria Imbaro Maria Giulia Di Nunzio, e il presidente dell’Ecolan Massimo Ranieri.

(Visto 1 volte oggi)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

ALTRE NOTIZIE SU LANCIANO24.it

Cronaca

Primo Piano

Primo Piano

Primo Piano

Cronaca

Cronaca