Alexian presenta il suo nuovo libro al teatro Due Pini di San Vito

[fbls]

SAN VITO. Alexian Santino Spinelli è protagonista di un doppio evento al teatro Due Pini il 18 luglio nell’ambito dell’Estate sanvitese che si svolge sotto la direzione artistica di Stefano Angelucci Marino. Alle 21 viene presentato il libro «Rom questi sconosciuti» con la partecipazione in videoconferenza di Moni Ovadia, che ne ha curato la prefazione.

«Dopo “Rom, un popolo di genti libere”», afferma Moni Ovadia, «il professor Spinelli dà alle stampe un secondo volume per addentrarsi anche nei meandri più ignoti della sconvolgente vicenda e della mirabile epopea delle genti che formano il suo popolo, i rom, un popolo della nostra Europa, un popolo senza terra, eppure popolo, con tradizioni, culture, arti, saperi, fedi, identità».

Nella stessa serata si viene proiettato il film documentario di Paolo Bonfanti «Alexian un artista rom», con contributi di Silvio Orlando, Lino Patruno, Furio Colombo, Moni Ovadia e altri. Santino Spinelli è stato il primo rom Laureato in Italia, il primo a ottenere una cattedra di Lingua e cultura romaní all’università, e ha insegnato a Trieste per 8 anni.

(Visto 1 volte oggi)

ALTRE NOTIZIE SU LANCIANO24.it

Cronaca

Primo Piano

Primo Piano

Primo Piano

Cronaca

Cronaca