Mese della Resistenza. Libreria MU

[fbls]

MeseResistenza

La Libreria MU, in Corso Bandiera 41, a Lanciano, parteciperà all’edizione 2017 del Mese della Resistenza ospitando la presentazione di due interessanti volumi.

Venerdì 7 aprile, alle ore 18.00, sarà presentato il volume di Paola Staccioli Sebben che siamo donne. Storie di rivoluzionarie (ed. DeriveApprodi).

In un’epoca in cui sembra difficile persino schierarsi “controcorrente”, le “streghe” delle quali si racconta nel libro emergono dal recente passato con la forza delle loro scelte; dieci militanti politiche che dagli anni settanta all’inizio del nuovo millennio, in Italia, hanno impugnato le armi o effettuato azioni illegali all’interno di differenti organizzazioni e aree della sinistra rivoluzionaria, sacrificando la vita per il loro impegno. Saranno presenti, oltre all’autrice, Silvia Baraldini e Antonella Festa.

Domenica 9 aprile, sempre alle 18.00, sarà presentato il volume Prossima fermata. Una storia per Renato (ed. Kairòs).

Si tratta di un graphic novel, scritto e disegnato da Zerocalcare ed Erre Push e autoprodotto dalla campagna #ionondimentico, che racconta la storia di Renato Biagetti, giovane romano di 26 anni che nel 2006 a Focene, estrema periferia della capitale, venne ucciso a coltellate da due giovani neofascisti, figli di una cultura dell’odio e della violenza contro gli ultimi e i “diversi”. Un libro che è anche un omaggio a chi in questi dieci anni si è battuto per non dimenticare. Saranno presenti l’editore Kairòs e le Madri per Roma Città Aperta.

(Visto 1 volte oggi)

ALTRE NOTIZIE SU LANCIANO24.it

Cronaca

Primo Piano

Primo Piano

Primo Piano

Cronaca

Cronaca