Riapre il PalaMasciangelo: ok dalla commissione comunale di vigilanza

[fbls]

LANCIANO. «Questa mattina la commissione comunale di vigilanza dei locali di pubblico spettacolo da me presieduta ha dato parere positivo all’agibilità del PalaMasciangelo»: lo annuncia Pino Valente, vicesindaco e assessore alla Cultura.

«Nel corso della riunione abbiamo esaminato la documentazione tecnica prodotta dall’ingengere Fausto Frattura e dall’ufficio tecnico comunale con la presenza dell’ingegnere Fausto Boccabella», riferisce Valente, «e abbiamo fatto un sopralluogo alla struttura sportiva per la verifica tecnica del locale destinato alle attività sportive e degli annessi locali di servizio, compresa la centrale termica, che hanno dato esito positivo».

pallavoloDal municipio arriva così l’ok all’utilizzo della struttura del quartiere Santa Rita. «Quello di oggi è un risultato importante per lo sport frentano», sottolinea Valente, «una bella struttura come il PalaMasciangelo tornerà fruibile per le attività agonistiche».

L’assessore ai Lavori pubblici Antonio Di Naccio esprime soddisfazione e ringrazia l’ufficio tecnico «per lo sforzo profuso per ridare alla città una struttura importante, e che dimostra l’attenzione dell’amministrazione comunale verso tutti gli sport».

«A riprova di quanto detto», annuncia Di Naccio, «come assessorato stiamo lavorando per adeguare altre strutture, e per questo abbiamo ottenuto un finanziamento di 150mila euro dal credito sportivo per la pista di atletica, e 80mila euro dalla Regione che saranno utilizzati per ultimare i lavori al PalaMasciangelo».

«Questo di oggi», conclude l’assessore allo Sport Davide Caporale, «è un tassello importante per dare risposte concrete alle richieste provenienti dalle società sportive che chiedono più spazi per effettuare le proprie attività».

(Visto 1 volte oggi)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

ALTRE NOTIZIE SU LANCIANO24.it

Cronaca

Primo Piano

Primo Piano

Primo Piano

Cronaca

Cronaca