Lanciano. Elezioni 2021: Giacinto Verna candidato di Progetto Lanciano

No alle primarie, si’ all’apertura al mondo civico

[fbls]

«Il percorso politico fatto in questi nove anni di amministrazione da Progetto Lanciano porta il movimento ad esprimere un proprio candidato a sindaco. Una scelta che oggi ricade, in maniera convinta, sul nome del vicesindaco e assessore Giacinto Verna». Fa chiarezza il coordinatore cittadino di Progetto Lanciano, Daniele Pagano, sul percorso che il movimento civico ha intrapreso in vista delle elezioni amministrative del 2021, tema ripreso anche in alcuni recenti articoli di stampa.

«Progetto Lanciano si farà trovare pronto per le elezioni del prossimo anno», afferma Pagano, «sta già lavorando da diversi mesi al programma e alle persone che comporranno la proposta politica da presentare ai cittadini lancianesi, ispirata alle idee e alle battaglie che il movimento fin dalla sua nascita, nel 2010, porta avanti. Oggi, con il bagaglio maturato in nove anni di amministrazione della città, Progetto Lanciano, da sempre aperto al mondo civico e movimentista ed espressione della società civile, si presenta con l’ulteriore ambizione di creare un fronte comune con tutte le forze moderate e progressiste».

Il percorso che condurrà alle elezioni comunali, tuttavia, è ancora lungo. «Una cosa è certa però», conclude il coordinatore cittadino Pagano, «Progetto Lanciano non è disponibile a passare attraverso eventuali primarie».

 

(Visto 1 volte oggi)

ALTRE NOTIZIE SU LANCIANO24.it

Cronaca

Primo Piano

Primo Piano

Primo Piano

Cronaca

Cronaca