Frisa. Gara podistica Tre Borghi Seconda Edizione con i Podisti Frentani

[fbls]

Seconda edizione, domani domenica 5 maggio, per la Tre Borghi, manifestazione podistica organizzata dai Podisti Frentani a Frisa.

La Tre Borghi non è solo una gara, è un progetto importante del sodalizio frentano che intende far crescere nel giro di qualche anno l’evento e farlo diventare un richiamo importante per il territorio.

Un percorso collinare, altamente spettacolare di 14 km che si affaccia alternativamente sulla valle del Moro e su quella del Feltrino; che guarda nella prima metà la Majella, nella seconda il mare, attraversando le zone storiche dei borghi.

Un tracciato splendido che unisce idealmente le “tre anime” del comprensorio: il borgo di Frisa, quello di Guastameroli e quello di Badia di Frisa.

La grande sinergia creatasi con le realtà locali: il Comune di Frisa in primis, la Proloco, la Cantina Colle Moro, TempoReale Group e tante altre attività locali; il determinate aiuto di sponsor importanti; l’appoggio incondizionato della famiglia Mattioli, nel ricordo dello sfortunato Adriano, scomparso tre anni fa e al quale la gara è dedicata; hanno da subito creato un clima di entusiasmo e fiducia e già, in questa seconda edizione, è stato possibile programmare ed annunciare novità importanti.

Oltre la gara competitiva e alle gare riservate ai ragazzi infatti, è in programma una Passeggiata enogastronomica di 7 km, che prevede tre soste decisamente gustose: al Ristorante The Fox prima, nella Cantina Colle Moro dopo ed infine al traguardo, per degustazioni di prodotti e vini.

Premiazioni ricche con materiale tecnico; prodotti locali di altissima qualità per tutti, premiazioni a sorpresa per i meno veloci e dulcis in fundo una piccola, inusuale sorpresa finale!

Alle ore 9,30 partenza delle gare ragazzi, molti dei quali alunni delle scuole di Frisa, coinvolte nel progetto.

Alle ore 10,00 partenza della gara agonistica e della non competitiva/passeggiata.

Attesa la presenza dei migliori runners abruzzesi e non solo, ma soprattutto dei tanti amatori che popolano le gare stracittadine e che sono il grande motore del movimento podistico.

Grande il dispiegamento del personale lungo le strade per garantire la sicurezza dei partecipanti e fine gara caratterizzato da un ristoro finale di grande qualità, particolarmente apprezzato già nella prima edizione.

Appuntamento domani domenica 5 maggio a Frisa!

(Visto 1 volte oggi)

ALTRE NOTIZIE SU LANCIANO24.it

Cronaca

Primo Piano

Primo Piano

Primo Piano

Cronaca

Cronaca