Prima edizione “E-Missione 0”. L’auto elettrica non è il futuro…è il presente

Prima edizione "E-missione 0"

[fbls]

San Giovanni in Venere.

Domenica 8 settembre il Gruppo “Mobilità elettrica Marche, Abruzzo e Molise” e il Gruppo “Viaggiare in elettrico” si ritroveranno presso il parcheggio vicino l’Abbazia di San Giovanni in Venere. I partecipanti, chiaramente con auto elettriche percorreranno un tratto della “Costa dei Trabocchi”.

Aumentano le auto elettriche anche in Italia e non solo. Gli ultimi dati ci dicono che nei primi sei mesi dell’anno in Italia si è registrato un boom di auto elettriche pure del 120%. Nel mondo, le auto elettriche rappresenteranno il 57% del mercato entro il 2040. Un futuro che è già presente.

Le auto elettriche cominciano a diffondersi anche in Italia, e non solo. Un buon segnale per il nostro paese. Spesso si parla ancora della mobilità elettrica come “la mobilità del futuro”, ma le auto elettriche, quelle “pure”, ossia elettriche al 100% (EV), sono il presente e i dati lo confermano. Sono dati, poi, che se visti nel contesto del mercato delle auto in Italia, che potremmo definire eccezionali e ben auguranti. E sono dati che vede le auto elettriche rappresentare il 57% del mercato totale delle auto entro il 2040, percentuale che sale all’81% tra i bus elettrici, che in questi anni sono stati al centro della sperimentazione della mobilità elettrica nelle città.

Anche il Parlamento Europeo si è espresso in modo chiaro in relazione a quello che dovrà essere il futuro dell’auto elettrica nell’UE. Il progetto di legge approvato dal Parlamento si basa su tre cardini che convergono verso il medesimo principio, ossia la necessità di costruire il giusto ecosistema per far sì che la mobilità elettrica possa contribuire all’abbattimento della CO2 nei decenni a venire.

L’organizzazione offrirà ai partecipanti un rinfresco e la possibiltà di effettuare un “rabbocco” gratuito di energia tramite due prese tipo 2 da 22kW. Si passeraà per il centro storico di Perano e Archi (Borgo autentico d’Italia) per raggiungere in fien per pranzo l’Agruturismo L’Alveare di Roccascalegna e annessa visita al castello.

(Visto 1 volte oggi)

ALTRE NOTIZIE SU LANCIANO24.it

Cronaca

Primo Piano

Primo Piano

Primo Piano

Cronaca

Cronaca