Una domenica a E-Missione Zero

[fbls]

E-MISSIONE ZERO – Media

La redazione di Lanciano24 ha trascorso una giornata nel futuro o forse sarebbe meglio dire una giornata nel futuro che è già presente.

Le auto elettriche ci permetteranno di dire addio ai combustibili fossili, di ridurre l’inquinamento, di rallentare il cambiamento climatico e di vivere tutti in un mondo più verde.

Questo l’evento organizzato dal Gruppo “Mobilità elettrica Marche, Abruzzo e Molise” e il Gruppo “Viaggiare in elettrico” che partiti dal parcheggio vicino l’Abbazia di San Giovanni in Venere ha percorso un tratto della “Costa dei Trabocchi”.

Un adolescente proiettato verde un mondo meno inquinato con parole sentite ha fatto promettere a 4 sindaci di farsi promotori nella proprie comunità di questa nuova forma di mobilità. Abbiamo vissuto con un pò di anticipo le sensazioni che proveremo viaggiando fra pochissimi anni, e che i nostri amici già fanno da tempo.

Eravamo “solo” con 14, ma nella prossima edizione saranno sicuramente molte di più, autovetture che silenziosamente hanno viaggiato salutando senza disturbare 5 località bellissime, prima Fossacesia poi Atessa, Perano, Archi fino ai piedi del magnifico castello di Roccascalegna.

Abbiamo colto la curiosità e l’interesse di molti che si sono avvicinati a verificare che un modo diverso di muoversi esiste. Viaggiare rispettando l’ambiente!
Un avvenimento che vuole dare spazio a una mobilità diversa a salvaguradia dell’ambiente.
Non possiamo che ringraziare gli organizzatori per la splendida giornata a E-Missione Zero.

(Visto 1 volte oggi)

ALTRE NOTIZIE SU LANCIANO24.it

Cronaca

Primo Piano

Primo Piano

Primo Piano

Cronaca

Cronaca