Lavarsi le mani, perché? L’igiene ai tempi del Coronavirus

Gli operatori sanitari Asl danno in video consigli ai cittadini in occasione della Giornata dell'igiene delle mani

[fbls]

Lavarsi le mani, perché? È la domanda alla quale rispondono gli operatori sanitari della Asl Lanciano Vasto Chieti in una serie di brevi video realizzati dalle singole unità operative in occasione della Giornata dell’igiene delle mani e delle cure pulite e sicure, promossa per oggi, martedì 5 maggio, dall’Organizzazione mondiale della sanità.
I video, realizzati da infermieri e ostetriche, vengono pubblicati in queste ore su Facebook e sugli altri canali social @asl2abruzzo dell’Azienda sanitaria locale. L’iniziativa è promossa dal Gruppo operativo del Comitato infezioni ospedaliere, dall’unità operativa Qualità accreditamento e rischio clinico e dal Servizio aziendale professioni sanitarie.
Il 2020 è anche l’Anno dell’infermiere e dell’ostetrica e, proprio in questi giorni, ricorre il bicentenario della nascita di Florence Nightingale, considerata la prima infermiera moderna e la prima a parlare di prevenzione del rischio clinico e di correlazione tra igiene e infezioni correlate all’assistenza. L’igiene delle mani è uno strumento fondamentale per la prevenzione delle infezioni, soprattutto in questo periodo per sbarrare la strada al Covid-19.

Playlist Facebook ⏯ https://www.facebook.com/watch/asl2abruzzo/262927008182385/

(Visto 1 volte oggi)

ALTRE NOTIZIE SU LANCIANO24.it

Cronaca

Primo Piano

Primo Piano

Primo Piano

Cronaca

Cronaca