Scuola: la riapertura slitta al 24 settembre

La Giunta Regionale ha deliberato la modifica del calendario scolastico 2020/21

[fbls]

Pescara. Come si legge sul sito della Regione Abruzzo:”La Giunta regionale, riunita, questo pomeriggio a Pescara, ha deliberato la modifica del calendario scolastico 2020-21, fissando l’inizio delle lezioni per giovedì 24 settembre, per tutte le scuole di ogni ordine e grado.

La conclusione dell’anno scolastico è prevista per giovedì 10 giugno 2021 per la scuola primaria e le scuole secondarie di primo e secondo grado e per mercoledì 30 giugno per la scuola dell’infanzia.

Inoltre, è stato stabilito che per l’anno scolastico 2020-21, i giorni di attiività didattica nella scuola primaria e nella scuola secondaria di 1° e 2° grado, sono dal lunedì al sabato 201 (200 compresa la festa del Santo Patrono), dal lunedì al venerdì 168 (167 compresa la festa del Santo Patrono)”.

Arriva dopo la riunione del pomeriggio la decisione già preannunciata da Presidente della regione Marsilio, ancora un pò di vacanze per gli alunni, un pò di disagio in più per le famiglie, la speranza che sia tutto pronto per il 24 settembre e riprendere finalmente le lezioni in presenza, sperando di tornare al più presto alla normalità.

(Visto 1 volte oggi)

ALTRE NOTIZIE SU LANCIANO24.it

Cronaca

Primo Piano

Primo Piano

Primo Piano

Cronaca

Cronaca