Luca Di Diego con il suo primo singolo a Musica contro le mafie

[fbls]

Dal 2010, Musica contro le mafie, associazione della rete di Libera, attraverso la musica e i musicisti nata per un impegno contro le mafie, la corruzione ma soprattutto per una vera giustizia sociale fondata sulla verità e sull’uguaglianza, organizza dal 2010 il contest musicale “Musica contro le mafie” e quest’anno vede la partecipazione alla 11^ edizione del Premio di Luca Di Diego artista lancianese con il suo primo singolo come solista.

Il racconto autobiografico di “Louie”, titolo del singolo, passa attraverso citazioni autorevoli, in un brano che attinge con personalità alla più solida tradizione cantautorale italiana. L’inedito è un racconto reale di un breve periodo della sua vita in cui, come tutti, si è trovato a vivere delle difficoltà con le conseguenti ingiustizie e disparità di trattamento della nostra società e ritiene questo racconto molto attuale visto il periodo storico che tutti stiamo vivendo.

Il sound intimo e caratteristico dell’artista si esprime con una sapiente ed elegante sovraincisione di chitarre acustiche ed elettriche e una voce calda e roca, che trasmette il significato della canzone in maniera inequivocabile.

Il brano “Louie” è possibile ascoltarlo al seguente link: https://pr.easypromosapp.com/voteme/899299/636792471?ep1=ws

https://www.musicacontrolemafie.it/associazione/

(Visto 1 volte oggi)

ALTRE NOTIZIE SU LANCIANO24.it

Cronaca

Primo Piano

Primo Piano

Primo Piano

Cronaca

Cronaca