L’Unibasket a caccia di un succeso per chiudere al meglio il girone di andata

La presentazione di Unibasket Lanciano - Magic Chieti

[fbls]

Giro di boa per il Campionato di Serie C Gold Nazionale 2021-2022 che questo weekend chiude il proprio girone di andata nel penultimo match in calendario prima della pausa natalizia. A far visita all’Unibasket, sul parquet del Palazzetto dello Sport, arrivano i neroverdi del Magic Chieti Basket.

Scontro di alta classifica, per questo sentito derby, con entrambe le compagini che si trovano al terzo posto della graduatoria con 10 punti, frutto di 5 vittorie e 3 sconfitte. Motivazione altissime per i due roster in cerca di punti e riscatto: se i ragazzi di coach Fabio Di Tommaso andranno alla ricerca di una rivalsa dopo la sconfitta di domenica ad Isernia, per i teatini due sono i rovesci consecutivi da riscattare (sconfitte contro Vasto ed Amatori Pescara).

Incontro dicevamo di livello tra due organici ben assemblati e che intendono recitare fino alla fine un ruolo importante nelle zone nobili della classifica. Il Magic, guidato in panchina dal nuovo coach Giampaolo Ambrico si è ripresentato, dopo la partecipazione alla Coppa del Centenario, ai nastri di partenza del campionato con ambizioni importante ed a Chieti è stato allestito un roster di assoluto livello con tantissimi volti nuovi. Da ricordare sicuramente quelli della guardia lituana Darius Stonkus elemento di sicuro affidamento sul parquet e miglior marcatore del girone con 207 punti segnati per una media di 25,9 a partita. Gli altri innesti di livello portano i nomi del lungo spagnolo, classe ’97, Eduardo Perez De La Blanca Gonzalez e dell’esterno ex Messina Giancarlo Schiavoni. Graditissimo è stato poi il ritorno dell’ icona Fabrizio Gialloreto che dopo un lungo girovagare per lo stivale è tornato a casa per dare una mano alla causa teatina. Tra i riconfermati ci sono Contini, Alba e soprattutto il grande ex Matteo Mordini che ha vestito la canotta del Lanciano nelle stagioni 2018-2019 (chiusa con la vittoria della regular season) e 2019-2020. Il cecchino di Latina non sarà però della contesa a causa di un lungo infortunio che lo terrà lontano dai campi ancora per qualche settimana. Altro ex della gara è il giovane playmaker Piermauro Cesarino lo scorso anno a Chieti e da questa stagione a Lanciano dove si alterna con successo nei Campionati di C Gold, D Regionale ed Under 19 Eccellenza.

In casa rossonera come dicevamo c’è tantissima voglia di riscatto dopo la prestazione non proprio convivente vista ad Isernia ed in settimana tutto il gruppo squadra ha lavorato duramente per cercare di chiudere con una bella vittoria questo positivo girone di andata.

Arbitrano l’incontro i signori Martini Luca di Mosciano Sant’Angelo (Te) e Marzia Di Tommaso di Pescara

Ingresso gratuito ai possessori di super greenpass (fino al 60% della capienza come da indicazioni del Cts)

Telecronaca diretta su Telemax Tv (canale 12 del digitale terrestre) ed in streaming sulla pagina facebook del Tg Max.

(Visto 1 volte oggi)

ALTRE NOTIZIE SU LANCIANO24.it

Cronaca

Primo Piano

Primo Piano

Primo Piano

Cronaca

Cronaca