L’UNIBASKET TORNA SUL PARQUET PER LA SFIDA AL CAMPLI

[fbls]

 

Dopo la pausa natalizia ed il rinvio dei primi due appuntamenti del nuovo anno, riparte ufficialmente questo weekend il Campionato di Serie C Gold Nazionale 2021-2022.

Per il quarto turno del girone di ritorno l’Unibasket è atteso dal match casalingo contro la Pallacanestro Farnese Campli.

Un vero e proprio “testa-coda” quello che andrà in scena oggi (palla a due alle ore 18.00) al Palazzetto dello Sport, visto che tra i rossoneri (secondi in classifica a pari merito con il Pescara Basket) e la compagine biancorossa ultima della classe, ballano 12 punti con i Frentani che in 10 gare hanno centrato ben 7 vittorie e gli ospiti che invece in altrettanti appuntamenti hanno festeggiato un solo successo, quello colto lo scorso 21 dicembre contro l’Air Termoli.

Continuando a guardare le statistiche il Lanciano ha fino ad ora una media di 71,8 punti segnati e di 67,2 subiti, mentre il team farnese viaggia ad una di 57,2 punti segnati e di 82,0 subiti.

Al di là delle statistiche che, seppur indicative, lasciano spesso il tempo che trovano, quello di oggi è per la truppa di coach Fabio Di Tommaso un appuntamento da non fallire per mantenersi nelle zone alte della classifica, ma che al tempo stesso può nascondere delle insidie, soprattutto quando si torna a giocare su ritmi alti dopo una pausa che tra festività natalizie e pandemia si è protratta per un mese.

Il Campli, guidato in panchina da coach Remo Tempera presenta in roster diversi elementi interessanti da tenere sott’occhio: su tutti va segnalato il nome di Anton Unechensky, ala piccola, classe ’98 di nazionalità ucraina che in stagione ha segnato 147 punti, viaggiando ad una media per gara di 16.3 punti. Sempre dall’ Europa dell’Est e precisamente dalla Lituania arriva invece il playmaker Deividas Sabeckis, classe 1991 nativo di Kaunas, formatosi presso la Arvydas Sabonis Academy e visto recentemente in Italia con le canotte di Milazzo e Ruvo.

Altri nomi di spicco sono quelli dell’ala Berthol Yetga Nyonse (110 i punti da lui segnati) e dei registi Giacomo Scortica e Francesco De Luca.

Nel match di andata, giocato il 7 novembre 2021 l’Unibasket vinse in trasferta con il risultato di 74 a 59 anche grazie ai 20 punti di Nikola Lakic ed ai 13 di Carlo Muffa.

(Visto 1 volte oggi)

ALTRE NOTIZIE SU LANCIANO24.it

Cronaca

Primo Piano

Primo Piano

Primo Piano

Cronaca

Cronaca