L’Unibasket attende la capolista Amatori

[fbls]

La presentazione di Unibasket Lanciano – Amatori Pescara

È un vero e proprio “big match” quello che andrà in scena oggi pomeriggio sabato 12 febbraio al Palazzetto con l’Unibasket Lanciano attesa dal confronto con l’imbattuta Amatori Pescara. Un vero e proprio scontro al vertice tra l’imbattuta compagine pescarese ed i rossoneri di coach Fabio Di Tommaso che insieme al Vasto rappresentano le prime inseguitrici dell’Amatori.

Nettissimo è stato fino ad ora il cammino degli uomini di coach Renato Castorina che in 11 gare stagionali hanno centrato altrettante vittorie ed occupando fin da subito il primo posto solitario della classifica con ben 6 punti di vantaggio sulle prime inseguitrici.

Adriatici che possono vantare anche il miglior attacco del torneo con 940 punti segnati, (media di 85.45 a gara) ed un roster assemblato in estate, per essere fin da subito protagonisti: tanti gli elementi di valore a disposizione dello staff ma su tutti va senza dubbio segnalato Alessandro Kordis che con 230 punti segnati è indubbiamente la prima “bocca di fuoco” a disposizione di Castorina. Senza dimenticare il capitano Milan Dondur (18.7 di media), l’esterno Antonio Serroni (14.2) già decisivo nella gara di andata ed il centro Tommaso Pichi. Squadra che sa abbinare tecnica e talento quella pescarese ma che proprio contro il Lanciano ha dovuto soffrire le proverbiali “sette camicie” per portare a casa i due punti. Infatti la gara di andata, giocata lo scorso 21 novembre si concluse solo al fotofinish con il risultato di 73 a 71 e con l’Unibasket che trascinata da Munjic (22 punti), Comollo (17) e Muffa (12) sfioro’ un clamoroso, ma meritato “colpo”.

– Arbitrano la gara i signori Cristian Di Bernardo di Campobasso e Federica Servillo di Termoli.

– L’ingresso gratuito al Palazzetto (fino al 35% della capienza) sarà consentito ai soli possessori di Super Green Pass, indossando la mascherina FFP2.

– La telecronaca diretta della gara sarà trasmessa sarà trasmessa, a partire dalle ore 18.00, su Telemax Tv (canale 12 del digitale terrestre) ed in streaming sulla pagina facebook ufficiale del Tg Max.

(Visto 1 volte oggi)

ALTRE NOTIZIE SU LANCIANO24.it

Cronaca

Primo Piano

Primo Piano

Primo Piano

Cronaca

Cronaca