IL Lanciano va a caccia di continuità contro Isernia

[fbls]
Neanche il tempo di godersi la straordinaria vittoria conquistata mercoledì a L’Aquila, che per il Lanciano è già tempo di tornare in campo: sabato pomeriggio (fischio d’inizio alle ore 18.00) arriva al Palazzetto dello Sport la New Fortitudo Isernia, senza ombra di dubbio una delle squadre più in forma del campionato.
I molisani, guidati in panchina da coach Andrea Forgione, arrivano da un filotto di cinque vittorie consecutive che dopo L’Aquila, Termoli, Chieti e Campli, li ha visti prevalere, una settimana fa, sulla capolista Amatori Pescara. L’ultima sconfitta dei biancoblu’ risale ormai al 19 dicembre 2021 e la ritrovata continuità di risultati ha permesso agli ospiti di affacciarsi prepotentemente nei piani alti della classifica e di occupare con 18 punti la terza piazza in coabitazione con Pescara Basket e Vasto.
Primo nome di rilievo nel roster fortitudino è senza dubbio quello della guardia Monacelli, già protagonista nella gara dell’andata, che con 290 punti segnati  (20.7 di media) è la principale “bocca di fuoco” della squadra. A lui si aggiungono la guardia  bulgara Stanislav Tsonkov (265 i punti per lui con 18.9 di media), il centro baltico Rytas Sasnauskas (12.8 la sua media), il playmaker Francesco Compagnoni che viaggia ad 8.8 di media e l’ala forte Francesco Cinalli. Dalla panchina si alzano poi i vari Visciglio, Marcetic, Fonisto, Russo ed i due Cicchetti.
Avversario tutt’altro che abbordabile per i rossoneri, che però vanno alla ricerca di una continuità di risultati fondamentale per poter conservare il secondo posto anche e soprattutto in ottica playoff. I ragazzi di coach Di Tommaso lo sanno e dopo L’Aquila sono pronti per tornare in campo, per dare tutto il loro meglio e fare propri due punti preziosi.
Isernia fece propria la gara di andata giocata lo scorso 5 dicembre, vincendo con il risultato di 79 a 75: al Lanciano non bastarono i 23 punti di Lakic, i 13 di Kadjividi ed i 10 di Comollo per strappare il successo.
Arbitrano l’incontro i signori Andrea Marianetti di San Giovanni Teatino (Ch) e Luca Martini di Mosciano Sant’Angelo (Te)
Ingresso gratuito al Palazzetto (fino al 60% della capienza come da nuove indicazioni del Cts) permesso ai soli possessori di Super Green Pass, con l’obbligo d’indossare la mascherina FFP2.
Telecronaca diretta su Telemax Tv (canale 12 del digitale terrestre) ed in streaming sulla pagina facebook ufficiale del Tg Max.
(Visto 1 volte oggi)

ALTRE NOTIZIE SU LANCIANO24.it

Cronaca

Primo Piano

Primo Piano

Primo Piano

Cronaca

Cronaca