Al Teatro Fenaroli lo spettacolo “Shoah…I fantasmi dell’inferno”

[fbls]

Secondo appuntamento per il cartellone curato dal Cantiere di Illusioni, Domenica 28 gennaio 2024 alle ore 19:00 presso il Teatro Fedele Fenaroli di Lanciano, debutta in prima nazionale lo spettacolo “Shoah…I fantasmi dell’inferno” in commemorazione per la Giornata della memoria.
Lo spettacolo scritto e diretto dall’artista Oscar Strizzi vedrà in scena Ilaria Di Meo e Oscar Strizzi. “Sarà uno spettacolo sensoriale, visivo e performativo. Ci siamo chiesti tante volte di come sarebbe stata diversa la sorte del mondo se Hitler avesse fatto l’artista. Questa riflessione è stata lo spunto per far nascere questo lavoro. Sicuramente le sorti del mondo sarebbero state diverse, ma purtroppo sappiamo tutti che non è andata così. Questo spettacolo vuole raccontare quella che è stata una tragedia umana attraverso un linguaggio semplice e leggero, come se fosse un documentario, raccontato attraverso suoni, immagini, dipinti e oggetti che hanno identificato questo buio periodo, attraverso curiosità, come quella tra i “Hitler e Chaplin” … Lo spettacolo apre e si conclude parlando di arte, perché il linguaggio dell’arte non ha lingua, non ha età, e le immagini parlano più di ogni altra parola e vivono nel tempo. E così si trasformeranno in granelli di sabbia, con i quali Oscar Strizzi, creerà in tempo reale disegni che verranno proiettati simultaneamente su di un grande schermo, per ricordare insieme la sofferenza dell’olocausto durante la Seconda guerra mondiale; per descrivere ciò che non deve essere mai dimenticato!

Per info: Cantiere di Illusioni 3383287101
I biglietti sono in vendita presso il circuito Ciaotickets e nei punti vendita convenzionati e presso il botteghino del teatro il giorno dello spettacolo.

(Visto 1 volte oggi)

ALTRE NOTIZIE SU LANCIANO24.it

Cronaca

Primo Piano

Primo Piano

Primo Piano

Cronaca

Cronaca