AzurMuvi e Lanciano24.it presentano la nuova rubrica video #abruzzoinvolo

[fbls]

LANCIANO – Si chiama #abruzzoinvolo ed è la nuova rubrica video del venerdì di Lanciano24.it, realizzata in collaborazione con AzurMuvi, e, dedicata a tutti i nostri lettori. #abruzzoinvolo vuole essere un omaggio alla nostra splendida Terra: l’Abruzzo, e desidera mostrare gli incantevoli paesaggi naturalistici e le bellezze del ricco patrimonio culturale di cui godiamo.

Vi mostreremo scorci mozzafiato, distese colorate, angoli nascosti, strapiombi naturali, borghi caratteristici, castelli medievali ed ancora cattedrali, trabocchi, spiagge e siti archeologici come non li avete mai visti.

Tutte le riprese aeree sono state, infatti, effettuate da AzurMuvi, azienda abruzzese all’avanguardia specializzata nel settore della fotografia e realizzazioni video, attraverso l’uso di SAPR (Sistemi Aerei a Pilotaggio Remoto), comunemente chiamati Droni.

Da qui il nome della rubrica #abruzzoinvolo, che vuole provare a farvi vivere l’incomparabile emozione di sorvolare i luoghi simbolo del nostro Abruzzo. I velivoli ultratecnonologici utilizzati, tra cui il leggerissimo Phantom, il Mikrokopter Okto XL ed il possente Cinestar 6, hanno consentito di operare in ambienti, interni ed esterni, a quote comprese tra 0 e 70 metri dal suolo, con estrema naturalezza e riuscendo a cogliere inquadrature e punti di vista improbabili. I droni hanno consentito di riprendere oggetti, forme, volumi, geometrie, altrimenti impossibili da percepire e raccoglierle in immagini inedite.

In anteprima, vi sveliamo oggi solo alcune delle città che vi faremo ammirare durante il nostro emozionante viaggio, che vi condurrà in giro per le città di: Lanciano, Roccascalegna, Castel Frentano, Tornareccio, Castiglione a Casauria, Torino di Sangro, Montenerodomo, Calascio e nell’invidiabile Costa dei Trabocchi.

Ma le riprese sono ancora in corso, quindi, accettiamo volentieri consigli e proposte su posti noti e meno noti da poter immortalare. AzurMuvi e Lanciano24.it vi aspettano ogni venerdì su www.lanciano24.it, alle ore 12.00, per condividere con Voi l’#abruzzoinvolo.

(Visto 1 volte oggi)

ALTRE NOTIZIE SU LANCIANO24.it

Cronaca

Primo Piano

Primo Piano

Primo Piano

Cronaca

Cronaca