LANCIANO – Marciapiedi impercorribili a causa della folta vegetazione, del degrado e di buche e crepe che li rendono pericolosi. E’ la denuncia dell’associazione Miral che sollecita l’amministrazione comunale ad intervenire al più presto per la pulizia e taglio di erba delle numerose strade e marciapiedi cittadini che versano in condizioni precarie. “Le segnalazioni dei cittadini – intervengono Miriam Casturà e Alex Caporale – sono davvero tante. I cittadini protestano per lo stato dei marciapiedi alcuni transitabili a fatica altri in cui è impossibile percorrerli. La causa sono innanzi tutto gli avvallamenti causati dalle radici degli alberi che nel loro sviluppo sotterraneo hanno ridotto i marciapiedi in condizioni deprecabili, buche, crepe, cigli sconnessi. Purtroppo i problemi sono anche altri, ad esempio i rovi e l’erba alta attorno agli stessi alberi che impediscono il passaggio ai pedoni e soprattutto a mamme con passeggini e persone che hanno problemi di deambulazione”. “Dobbiamo riconoscere – proseguono i rappresentanti dell’associazione – che lo stato di strade e marciapiedi fa percepire una situazione di degrado e abbandono in molte zone della nostra Città e in alcuni casi anche di pericolosità. Uno stato di incuria che crea veri e propri disagi alla cittadinanza sia per i pedoni che per la circolazione su strada dato che l’erba alta impedisce ed ostacola la visibilità stradale, ed è importante non sottovalutare i problemi riguardanti l’igiene e la salute pubblica perché i rovi e arbusti certamente incrementano il proliferare di insetti come zanzare e zecche o ancor peggio ratti e serpi”.
Strade e marciapiedi impercorribili, la denuncia dell’associazione Miral
(Visto 1 volte oggi)
ALTRE NOTIZIE SU LANCIANO24.it

Lega, sei membri su dieci lasciano il direttivo provinciale di Chieti
CHIETI. Pierfrancesco Sgrò, Federico Di Palma, Emilia De Matteo, Antonio Capuzzi, Rocco Finardi e Giovanni Finoro hanno rassegnato…

Maltempo, Paglieta chiede lo stato di calamità per il settore vitivinicolo
PAGLIETA. La Giunta comunale di Paglieta, convocata dal sindaco Ernesto Graziani, ha approvato all’unanimità la delibera proposta n.…

Umberto I e associazione Mille alberi piantano un ulivo per la prof in pensione
LANCIANO. “Ci prenderemo cura di questo albero come lei si è presa cura di noi, con l’impegno di…

Holi Color Day a Lanciano, in oltre 3mila al Parco Villa delle Rose
LANCIANO. Un tripudio di colori e di sorrisi ha accolto la prima lancianese dell’Holi Color Day, manifestazione a…

Holi Color day, tutto pronto per il bagno di folla e colori del 2 giugno al Parco Villa delle Rose
LANCIANO. Tutto pronto per il bagno di folla e di colori atteso per venerdì 2 giugno in occasione…

Via Verde, sequestrate dai carabinieri forestali due opere abusive a San Vito
SAN VITO CHIETINO. Ieri mattina i militari della Stazione Carabinieri Forestale di Lanciano hanno proceduto al sequestro di…