Lanciano Basket, a rischio l’iscrizione al campionato di serie B

[fbls]

lbasket00001LANCIANO – E’ a rischio l’iscrizione della Bper Lanciano Basket nel campionato nazionale divisione B. La società, che meno di un mese fa ha giocato la semifinale playoff contro Scafati, probabilmente non potrà ripetere l’avventura  nella prossima stagione agonistica. A fermare i sogni del team frentano è il gravoso impegno economico che la serie B comporta e l’assenza di sponsor che garantiscano lo svolgimento dell’intera stagione.

Ad annunciare l’amara situazione sono stati, questa mattina, il direttore generale Maurizio Amoroso e il presidente Flavio Flaminio. «Gli ultimi tre anni, due in serie C e uno in B, sono stati molto impegnativi dal punto di vista economico», spiega Amoroso, «la società è sana. Non abbiamo però le risorse sufficienti per un altro anno ad alti livelli senza un aiuto concreto. Siamo al bivio se proseguire o meno questa avventura. Ma se non avremo garanzie concrete dagli sponsor non faremo un salto nel buio: non ci iscriveremo al campionato nazionale per poi doverci ritirare in corsa». All’appello mancano circa 100mila euro che, a meno di un miracolo dell’ultim’ora, non si troveranno in tempo per il 9 luglio, data di scadenza per iscrivere le squadre.

«Abbiamo sondato il terreno, ma le aziende vivono un momento economico complicato», continua Amoroso, «la nostra società è sana, ma non ha le risorse sufficienti continueremo le attività giovanili: abbiamo un settore di mini basket molto solido. La prima squadra, invece, probabilmente farà un campionato senior regionale. Vedremo dove la Federazione vorrà collocarci dopo la nostra rinuncia».

La prima avvisaglia era stata, nei giorni scorsi, la rescissione del contratto al coach Giorgio Salvemini. «E’ una notizia che mi colpisce e addolora», commenta il sindaco Mario Pupillo, «la città vive una splendida congiuntura sportiva, dal calcio al tennis al basket, frenata però da quella economica negativa».

(Visto 1 volte oggi)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

ALTRE NOTIZIE SU LANCIANO24.it

Cronaca

Primo Piano

Primo Piano

Primo Piano

Cronaca

Cronaca