Nasce l’A.S.D. Pallacanestro Lanciano

[fbls]
CarloPasquini
Carlo Pasquini, Presidente A.S.D. Pallacanestro Lanciano

LANCIANO – C’è una nuova realtà nel mondo del basket cittadino: è nata l’A.S.D. Pallacanestro Lanciano, una società che si affaccia nel panorama cestistico frentano con l’intento di creare un vero movimento minibasket e giovanile “Con i ragazzi per i ragazzi”, come recita il loro slogan.

L’A.S.D. Pallacanestro Lanciano intende farsi promotore di un progetto di sport e integrazione per la città di Lanciano, con l’obiettivo di valorizzare i giovani nell’ambito sportivo, coinvolgendo anche i genitori nelle attività dell’associazione.

La società, creata dal sig. Carlo Pasquini, che ricopre la carica di Presidente, presenta infatti nel suo direttivo i signori Frate Giuseppe e Stella Raffaele, genitori di piccoli atleti, ed ha come Vicepresidente il Sig. Calabrese Roberto e l’appoggio di numerosissimi altri genitori.

Al Presidente abbiamo chiesto: “Come nasce l’idea di una società sportiva gestita in collaborazione con i genitori?”

“Vede – risponde Pasquini – chi mi conosce sa bene che il mio intento principale è quello di fare qualcosa di buono per la comunità, mi sono sempre piaciuti i bambini, loro sono alla base della vita sociale, ho sempre ripetuto che se stanno bene i bambini, stanno bene tutti e quindi dovendo creare qualcosa per loro, per il loro futuro, chi meglio dei genitori può garantire un ambiente sereno e solare? Io, posso solo cercare di fornire il massimo a livello di organizzazione sportiva e credo di poterlo fare senz’altro, avendo al mio fianco un istruttore, Lorenzo Costantini, che è una garanzia a livello tecnico e di esperienza con i bambini”.

Presidente, in questo periodo di crisi, non vi farebbe comodo avere anche uno sponsor al fianco?

La questione sponsor al momento è lasciata alla buona volontà degli imprenditori locali. I sostenitori principali ora sono i genitori che credono ciecamente nel progetto. Infatti, quello che posso dirvi ora è che gli incassi delle iscrizioni verranno tutti reinvestiti nelle attività dei ragazzi: impianti, allenatori, attrezzature e quant’altro è necessario per garantire una buona annata ludico-sportiva. Piuttosto – continua Pasquini – quello che mi preoccupa è la perenne carenza di spazi negli impianti qui a Lanciano, anche se sono convinto che l’amministrazione comunale si stia muovendo sulla strada giusta. Concludendo, vi dico: fateci lavorare e ne vedrete delle belle!”

Lorenzo_Costantini
Lorenzo Costantini, Istruttore A.S.D. Pallacanestro Lanciano

Dice di essere sereno, l’istruttore Lorenzo Costantini, che del suo nuovo cammino intrapreso con il Pres. Pasquini ci rivela: “Il progetto della A.S.D. Pallacanestro Lanciano racchiude degli ideali imprescindibili per un’attività giovanile e il supporto di molti genitori ci trasmette tanta forza e voglia di sudare per i ragazzi. Fondamentalmente, sono questi i motivi che mi hanno spinto ad affiancare Carlo e tutti i suoi collaboratori in questa nuova avventura, che troverà sicuramente il consenso di tanti bambini pronti a divertirsi insieme a noi.  Abbiamo un sogno che è quello di diventare “GRANDI”  in tutto e per tutto e vogliamo perseguirlo  con tutta la serenità del mondo. Per concludere, dico che abbiamo il dovere di mettere in campo tutta la nostra professionalità e competenza per regalarci un futuro sorridente con i Nostri Ragazzi”.

Il progetto, che si appresta a partire con l’anno sportivo 2014 2015, sta suscitando in città una grande euforia e numerose adesioni.

(Visto 1 volte oggi)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

ALTRE NOTIZIE SU LANCIANO24.it

Cronaca

Primo Piano

Primo Piano

Primo Piano

Cronaca

Cronaca