L’A.S.D. Podisti Frentani nuovi testimonial dell’A.Do.S.

[fbls]

asdpodistifrentani00001LANCIANO – L’A.S.D. Podisti Frentani ha stretto, proprio in questi giorni, un nuovo sodalizio con l’A.Do.S. (Associazione Donatori Sangue) di Lanciano scegliendo di diventare loro testimonial.

A partire dalla imminente Maratona di Roma 2015, che si svolgerà domenica 22 marzo, i Podisti Frentani parteciperanno alle varie manifestazioni, dalle stracittadine alle maratone internazionali, dai trails alle non competitive, indossando divise gara recanti logo e messaggio A.Do.S, divenendo così promotori della associazione impegnata da anni a sensibilizzare la popolazione verso il nobile atto della donazione del sangue.

In tutti i prossimi eventi sportivi, inoltre, sarà presente anche il gazebo A.Do.S. che vedrà volontari e podisti insieme per avvicinare atleti e pubblico a diventare donatori.

asdpodistifrentani00002Le due storiche associazioni frentane hanno, così, deciso di fondere gli obiettivi più sentiti dell’associazionismo che non persegue finalità di lucro ed avvicinare ancor di più il mondo del podismo amatoriale a quello del volontariato e della donazione di sangue in particolare.

Con la sua ventennale presenza sul territorio, l’A.S.D. Podisti Frentani ha rinnovato ad inizio anno il suo direttivo nominando presidente la podista e Avv. Paola Zulli, vantando attualmente una cinquantina di iscritti, tra cui i fondatori ancora attivi: Mimmo Spadano, Milva Biraghi, Silvio Di Camillo, Carlo Tenaglia, Dino Maceroni, Rosanna Marrone.

Negli ultimi anni l’associazione, attiva in ambito sociale e sportivo, ha effettuato numerose trasferte e partecipato a maratone e mezze maratone nelle città di Bologna, Trieste, Città di Castello, Napoli, Arezzo, Salerno, Firenze, Orbetello, Terni, Ostuni, Ferrara.

asdpodistifrentani00003Diverse le competizioni locali organizzate dall’A.S.D. Podisti Frentani alle quali si aggiungono altre corse a cui la stessa parteciperà, valide per il “Campionato Sociale 2015” e riservate agli atleti regolarmente iscritti, tra cui: il “Giro della Laguna” che si svolgerà ad Orbetello il 26 aprile (km 21,097); il “Frentania Trail” che si terrà a Lanciano il 20 giugno (km 11,500); “Tra Villa e Valli” in programma a Villa Romagnoli il 29 luglio (km 11,000); la “Notturna di Fossacesia” prevista per il 5 maggio (km 10,000); il “Trofeo Cascate del Verde” che si svolgerà a Borrello l’8 agosto (km 10,500) e la “Stralanciano” prevista a Lanciano l’11 ottobre (km 10,600).

Tornerà anche quest’anno, il 7  giugno, l’evento “Correre Liberamente” promosso dai Podisti Frentani e giunto alla sua quarta edizione, gara che si svolgerà all’interno della Casa Circondariale di Lanciano e che vedrà protagonisti i podisti esterni correre con i detenuti che avranno svolto un percorso preparatorio con tecnici esperti, motivati a offrire un piccolo contributo al loro percorso riabilitativo.

(Visto 1 volte oggi)

ALTRE NOTIZIE SU LANCIANO24.it

Cronaca

Primo Piano

Primo Piano

Primo Piano

Cronaca

Cronaca