Lanciano, via le auto dal centro: sport in piazza con otto associazioni

[fbls]

ggprimavera0001LANCIANO. Centro città chiuso alle auto e tante occasioni per fare sport all’aria aperta. Torna domenica 17, per la terza edizione, la manifestazione “Giorni di primavera”, organizzata dall’amministrazione comunale nell’ambito di CulturAnxa, il mese della cultura frentana.

«Domenica potremo vedere una città diversa, chiusa al traffico e a misura di cittadino, di famiglie e di bambini», spiega l’assessore alla cultura Pino Valente, «si potrà circolare liberamente con mezzi ecocompatibili e dedicarsi allo sport, grazie alla disponibilità di otto associazioni cittadine. La manifestazione di domenica rientra nel grande contenitore di CulturAnxa: vogliamo che maggio diventi il mese delle associazioni». Basket, calcio, calcetto, judo e persino le bocce grazie alla collaborazione tra Anffas e Bocciodromo comunale di Olmo di Riccio.

Dalle 9 alle 21 piazza Plebiscito e corso Trento e Trieste saranno chiusi ad auto e motocicli. L’associazione Azzurra basket proporrà mini partite, gare e giochi dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20; la Virtus Lanciano terrà dimostrazioni dell’attività di scuola calcio con eventuali partitelle dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 18 alle 20; l’associazione Openmove Lanciano farà un allenamento dimostrativo, dalle 15 alle 20, per diffondere il parkour, disciplina metropolitana che consiste nel superare ogni genere di ostacoli con salti, volteggi e arrampicate; l’Anfass e il Bocciodromo saranno in piazza dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 18,30; l’associazione Ikebana farà dimostrazioni di judo dalle 10 alle 12 e dalle 18,30 alle 19,30; calcio a 5 con l’Asd Progetto Lanciano dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20; mini basket con l’associazione Pallacanestro Lanciano dalle 9 alle 13 e dalle 15,30 alle 19,30. Il progetto Ludobus, infine, sarà presente lungo il Corso con i giochi in legno.

(Visto 1 volte oggi)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

ALTRE NOTIZIE SU LANCIANO24.it

Cronaca

Primo Piano

Primo Piano

Primo Piano

Cronaca

Cronaca