Calcio a 5 allievi, la Vis Lanciano porta a casa la Coppa Abruzzo

[fbls]
La squadra della Vis Lanciano allievi
La squadra della Vis Lanciano allievi

LANCIANO – La Vis Lanciano allievi batte il San Vito e conquista la Coppa Abruzzo di categoria. La sfida secca, disputata sul campo neutro del Palaroma di Montesilvano, finisce 6 a 3 per i rossoneri.

A disposizione del mister Lorenza De Angelis ci sono Gioele Maisano, Paolo Monte, Simone Bomba, Alessio Di Florio, Alessandro Menna, Andrea Di Castelnuovo, Lorenzo Lanci, Antonio di Loreto, Luca D’Alonzo. La gara è emozionante fino al fischio finale.

La Vis chiude il primo tempo sul 3 a 0, ma nella seconda frazione di gioco il San Vito alza il ritmo e si porta 3 a 2 nei minuti iniziali. I rossoneri mantengono, però, il controllo riallungando le distanze e, infine, portando a casa la vittoria. Le marcature sono state messe a segno da Di Loreto (doppietta), Maisano, Di Castelnuovo, Monte e D’Alonzo.

«Sono molto orgogliosa dei miei ragazzi e del gioco che abbiano espresso», dice a Lanciano24 l’allenatrice Lorenza De Angelis, giocatrice della Vis Lanciano di calcio a 5 femminile, «credo che quella di oggi sia stata una vittoria meritata. Abbiamo lavorato duramente nel corso della stagione ed è solo grazie al loro talento e allo spirito di gruppo che abbiamo raggiunto questo traguardo. Un ringraziamento speciale a Nicola Sciolè, dirigente e preparatore dei portieri, perché senza di lui oggi non saremmo qui. Sedere su una panchina maschile ed allenare ragazzi così giovani e intraprendenti è stata una sfida affascinante. Ho fatto del mio meglio cercando di trasmettere loro i valori dello sport e le conoscenze tecnico-tattiche maturate in questi anni da giocatrice. La strada era in salita, ma con il tempo abbiamo trovato il giusto equilibrio e i risultati ottenuti, terzi in campionato nel nostro girone e vittoria della coppa, ne sono la testimonianza. Spero di poter continuare un percorso di crescita reciproca con questo gruppo straordinario».

(Visto 1 volte oggi)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

ALTRE NOTIZIE SU LANCIANO24.it

Cronaca

Primo Piano

Primo Piano

Primo Piano

Cronaca

Cronaca