La Vis Lanciano conquista la permanenza in Serie A di calcio a 5 femminile

[fbls]

vis lanciano pmb futsal
LANCIANO. Arriva nel primo giorno di primavera la salvezza per la Vis Lanciano, al termine dell’incontro in casa con la Pmb Futsal, terminato a reti inviolate. Le rossonere conquistano così a disputare anche nella prossima stagione il campionato di Serie A di futsal femminile.

La partita che ha segnato l’acquisizione della salvezza è stata sempre equilibrata: primo tempo sottotono per entrambe le squadre, nel secondo tempo si susseguono azioni che mettono in serio pericolo le avversarie romane. Arrivano alla porta solo sfiorandola Papponetti e Plevano, in più di un’occasione.

«La salvezza è stata raggiunta, era questo l’obiettivo principale», ha dichiarato a fine gara l’allenatore Maurizio Blasetti, «anche stavolta abbiamo avuto diverse occasioni, tra cui una splendida azione di Papponetti ed un rigore: meritavamo di vincerla, ma ciò che più importa è aver conquistato il punto della salvezza».

«La società è orgogliosa delle sue ragazze», ha aggiunto il presidente Francesco Cotellessa, «quando abbiamo cominciato questa avventura sapevamo che avremmo incontrato delle difficoltà: le nostre ragazze hanno dovuto imparare presto cosa significa essere sotto pressione, e proprio per questo non avremmo potuto raggiungere una soddisfazione più grande».

(Visto 1 volte oggi)

ALTRE NOTIZIE SU LANCIANO24.it

Cronaca

Primo Piano

Primo Piano

Primo Piano

Cronaca

Cronaca