LANCIANO – Turno di riposo questa settimana per il Circolo tennis di Lanciano, impegnato nel campionato di serie A2 Fit. Domenica prossima, 8 giugno, i ragazzi del capitano Lello Di Loreto torneranno in campo contro il Castellazzo (Parma) per provare a centrare i playoff promozione da seconda in classifica.
Il cammino del Ct Lanciano nel girone 3 del campionato è fatto di tre vittorie, un pareggio e una sconfitta, arrivata proprio nel turno scorso, quello della quinta giornata. I tennisti frentani sono stati sconfitti 4-2, a Vicenza, dal Tennis Club Schio, giocando contro avversari di caratura internazionale sul campo veloce in play-it, superficie poco consona alle caratteristiche della formazione lancianese. Marco Viola ha lottato alla pari con Giustino, 216 al mondo nella classifica Atp e classificato 1.13, vincendo il primo set, Lorenzo Di Giovanni ha avuto un match ball nel tie break decisivo che lo ha poi visto perdere il terzo set contro Medda. Negli altri singolari niente da fare per Fabio Sgrignoli ed Enrico Burzi.
I due doppi hanno visto il ritiro della coppia avversaria per infortunio e questo ha permesso al Ct Lanciano di portare a casa due punti importanti in caso di arrivo a pari punti con altre squadre. In classifica la compagine frentana è stata scavalcata proprio dal Tc Schio e raggiunta dal Palermo a quota 10 punti. Domenica prossima si disputerà l’ultima giornata del girone.