Domani i provini per il nuovo film del giovane regista Paolo Sideri

[fbls]
Il giovane regista Paolo Sideri
Il giovane regista Paolo Sideri

LANCIANO. Dopo il grande successo di “Che fine hanno fatto gli angeli?”, il giovane regista frentano Paolo Sideri, 17 anni, tornerà dietro la macchina da presa con una nuova pellicola, una sorta di campagna di sensibilizzazione contro l’omofobia. Le riprese del lungometraggio inizieranno a Lanciano ai primi di luglio e dureranno tre settimane.

Ambientato nella Lanciano del 1989, “Il diario” è un film che racconta la vera storia d’amore tra due ragazzi omosessuali: Andrea e Nicola. L’intera vicenda ruota attorno ad un diario, quello di Nicola, che viene letto casualmente dal suo amico. Sarà proprio il diario a far sbocciare questa meravigliosa storia d’amore e a solidificare l’unione di amicizia, di umanità e fratellanza che riuscirà a coinvolgere anche altri.

La locandina del nuovo film
La locandina del nuovo film

«Tratto da una storia vera», spiega il giovane regista, «questo è, inoltre, il racconto di memorie del passato di un omosessuale, che dopo la morte del suo compagno, ha deciso di cambiare vita e di sposare una ragazza, con la quale avrà anche una bellissima bambina. Un lungo viaggio tra generazioni, epoche, tradizioni che ha come filo conduttore l’amore».

Il film è stato sceneggiato da Paolo Sideri e coprodotto da Maurizio Di Marco, già produttore del precedente film presentato a marzo in anteprima al teatro Fenaroli. Domani, giovedì 18 giugno, dalle 15 alle 18, presso l’Antica Gelateria Gaeta in viale Cappuccini (di fronte allo stadio) si terranno i provini, che sono aperti a tutti.

(Visto 1 volte oggi)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

ALTRE NOTIZIE SU LANCIANO24.it

Cronaca

Primo Piano

Primo Piano

Primo Piano

Cronaca

Cronaca