AzurMuvi e Lanciano24.it presentano per #abruzzoinvolo il Castello di Roccascalegna – VIDEO

[fbls]

castello roccascalegnaLANCIANO – Prosegue l’appuntamento con la nuova rubrica #abruzzoinvolo lanciata da AzurMuvi e Lanciano24.it ogni venerdì, alle ore 12.00. Oggi, vi mostreremo delle immagini inedite girate, nei giorni scorsi, sul meraviglioso Castello di Roccascalegna.

Costruito tra l’XI-XII secolo come struttura difensiva, probabilmente ad opera dei Longobardi, il castello medievale si erge imponente sulla cima di una sporgenza rocciosa, dominando tutto il Comune di Roccascalegna, piccolo centro di 1.400 anime, situato sulle colline che circondano il fiume Sangro.

Dopo i numerosi restauri compiuti negli ultimi anni del Novecento, il bellissimo Castello di Roccascalegna, ora, è di nuovo visitabile. Noi abbiamo provato a sorvolarlo grazie all’utilizzo di un drone, che si è alzato in volo ad un’altezza di 70 metri da terra.

#abruzzoinvolo, dedicato a tutti i nostri lettori, vuole essere un omaggio alla nostra splendida Terra: l’Abruzzo, e desidera mostrare gli incantevoli paesaggi naturalistici e le bellezze del ricco patrimonio culturale di cui godiamo.

(Visto 1 volte oggi)

ALTRE NOTIZIE SU LANCIANO24.it

Cronaca

Primo Piano

Primo Piano

Primo Piano

Cronaca

Cronaca